CONDIZIONI CONTRATTUALI UTENTI

L'Utente i cui dati vengono indicati nel modulo di adesione

Chiede

di iscriversi GRATUITAMENTE al sito www.studio-fr.com / www.nonsolopos.com (di seguito denominato semplicemente Sito), promosso da FR2 Service S.r.l. L'accettazione della presente richiesta da parte di FR2 Service S.r.l. attribuisce all'utilizzatore la qualifica di Utente.

CONDIZIONI GENERALI

1. Disposizioni Generali

L'iscrizione al Sito da parte dell'Utente risulta completamente GRATUITA.
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, "CONDIZIONI GENERALI") sono fornite da FR2 Service Srl ai propri Utenti in un'ottica di trasparenza e completezza e si applicano a tutte le vendite di prodotti/servizi acquistati attraverso il sito internet www.studio-fr.com e/o www.nonsolopos.com (di seguito, "SITO"). FR2 Service S.r.l. può trovarsi talvolta nella necessità di modificare alcune disposizioni delle Condizioni Generali; invitiamo perciò i clienti a consultarle prima di ogni visita del SITO. La convalida di un ordine implica la tacita lettura ed accettazione delle Condizioni Generali presenti in quel momento. L'utilizzo del servizio di vendita a distanza attraverso il predetto SITO viene pertanto descritto nelle presenti CONDIZIONI GENERALI ed è riservato sia ai Privati (di seguito, "CLIENTI"), intesi come persone fisiche o giuridiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, e pertanto al solo fine di soddisfare esigenze della vita quotidiana, nonché persone fisiche o giuridiche quali imprenditori, liberi professionisti o altro, di natura pubblica o privata, che acquistano per fini relativi alla propria attività imprenditoriale o commerciale (di seguito “PROFESSIONISTI” o “PROFESSIONISTA”). La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano.

2. Identificazione del venditore

Il venditore è FR2 Service S.r.l. C.F. - P.Iva e Reg. Imprese Mantova n. 02398790200 REA MN-249451 Sede legale: Via Leonardo da Vinci, 5 46019 Viadana (MN)

3. Informazioni relative ai SERVIZI

Le informazioni relative ai SERVIZI suscettibili di vendita a distanza attraverso il SITO sono disponibili sul SITO.
Servizi PRESENTI:

  • Servizio SICUREZZA (servizio gratuito)
  • Servizio POS online (servizio a pagamento)
  • Servizio APE (servizio a pagamento)
  • Servizio INAIL (servizio a pagamento)
  • Servizio PLANIMETRIE e RENDER (servizio a pagamento)
  • ..e ogni altro servizio gratuito in futuro eventualmente implementabile.
  • informazioni varie, assistenza ed informazione sull'utilizzo del servizio tramite e-mail.
Nota: i servizi proposti sono a titolo di supporto al CLIENTE o PROFESSIONISTA che rimane sempre l'unico responsabile della documentazione prodotta e rinuncia fin da ora a qualsiasi pretesa in merito alla documentazione dallo stesso realizzata o richiesta in attraverso il sito e email.

4. Prezzo

II prezzo dei SERVIZI è da intendersi + iva di legge. Non sono normalmente necessarie spedizioni in quanto il materiale acquistato viene inoltrato tramite email (fornita durante la registrazione) o scaricabile direttamente dal pannello utente, ma qualora il CLIENTE o PROFESSIONISTA dovesse richiedere la spedizione fisica del materiale, le spese di stampa e spedizione saranno a suo carico e verranno calcolate a seconda delle esigenze espresse.

5. Ordine dei SERVIZI

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei SERVIZI sono riportati nell'offerta relativa a ciascun Servizio.
Il SITO è strutturato come un catalogo on-line liberamente consultabile senza necessità di identificazione preliminare. Ai fini dell'acquisto dei SERVIZI il CLIENTE o il PROFESSIONISTA è obbligato ad eseguire una procedura di registrazione GRATUITA al termine della quale otterrà dal sistema l'attribuzione di un identificativo utente e di una password con cui accedere al proprio account personale. Per la registrazione sarà chiesto l'inserimento dei dati anagrafici necessari all'identificazione del CLIENTE o del PROFESSIONISTA nonché i dati fiscali (a titolo di esempio C.F., P.IVA, data e luogo di nascita, residenza e/o domicilio) necessari al corretto adempimento degli oneri fiscali conseguenti alla transazione commerciale che si andrà a stipulare e infine dati personali (numero di telefono, cellulare, e-mail) al fine di consentire il ricevimento delle informazioni circa lo stato degli ordini e permettere di procedere alla tempestiva cancellazione o modifica degli ordini. Il CLIENTE o il PROFESSIONISTA sono gli esclusivi responsabili della veridicità e del corretto inserimento dei dati richiesti per la registrazione.
Una volta effettuata la registrazione il CLIENTE o il PROFESSIONISTA potrà fruire dei SERVIZI offerti sul SITO e al termine (per quelli a pagamento) procedere all'acquisto online selezionando la modalità di pagamento desiderata.
Prima di ufficializzare il proprio ordine di acquisto il CLIENTE o il PROFESSIONISTA avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel SITO.
Con l'invio dell'ordine, il CLIENTE o il PROFESSIONISTA riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le CONDIZIONI GENERALI. Il CLIENTE o il PROFESSIONISTA avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso successive comunicazioni. In ogni caso, una volta ricevuto l'ordine, il sito potrà contattare il CLIENTE o il PROFESSIONISTA a mezzo e-mail all'indirizzo fornito in sede di registrazione e creazione dell'account utente, per segnalare l'avvenuta ricezione dell'ordine, riepilogando il contenuto dello stesso, l'indirizzo di spedizione e le modalità di pagamento scelte, consentendo al CLIENTE o al PROFESSIONISTA di annullare o modificare l'ordine prima che si proceda alla spedizione dello stesso (per approfondimenti vedi successivo art. 7). FR2 Service S.r.l. si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti.
FR2 Service S.r.l. in caso di impossibilità d'accettazione di un ordine ricevuto, la comunicherà al CLIENTE o al PROFESSIONISTA entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui è stata trasmessa la richiesta e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento dei Servizi.
I servizi realizzati dal CLIENTE o PROFESSIONISTA direttamente a sito non sono rimborsabili.

6. Modalità di pagamento

Il CLIENTE potrà effettuare il pagamento del prezzo dei SERVIZI mediante carta di credito o, in alcuni casi, bonifico bancario.
Sono accettati pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito accettate dal sistema PayPal (Visa, Mastercard, American Express, PostePay, Aurora, Discover, ...).
La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del CLIENTE o del PROFESSIONISTA solo dopo che: a) la società gestrice del servizio di transazione on-line del circuito della carta di credito fornita dal CLIENTE o dal PROFESSIONISTA abbia provveduto a verificare i dati della stessa, b) sia stata ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal CLIENTE o dal PROFESSIONISTA. Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l'addebito degli importi dovuti dal CLIENTE o dal PROFESSIONISTA si riveli impossibile, FR2 Service S.r.l. procederà ad annullare la transazione e la vendita verrà automaticamente cancellata.

7. Conferma di ricezione dell'ordine

In conformità a quanto disposto all'art. 53 del CODICE DEL CONSUMO, il CLIENTE o il PROFESSIONISTA riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo e-mail, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto originariamente inviato, contenente un riepilogo delle caratteristiche essenziali del Servizio ordinato.

8. Inefficacia dell'ordine

Nessun contratto deve intendersi concluso tra FR2 Service S.r.l. e il CLIENTE o PROFESSIONISTA qualora FR2 Service S.r.l. abbia fondati motivi di ritenere che il CLIENTE o il PROFESSIONISTA non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei SERVIZI ordinati.
In tali casi, l'ordine inoltrato dal CLIENTE o dal PROFESSIONISTA deve intendersi privo di efficacia alcuna.
FR2 Service S.r.l. provvederà a trasmettere al CLIENTE o al PROFESSIONISTA, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del CLIENTE o del PROFESSIONISTA.

9. Trasporto e consegna

I SERVIZI acquistati sul SITO saranno consegnati all'indirizzo mail indicato in fase di registrazione o saranno direttamente scaricabili dal proprio account di registrazione.
Il CLIENTE o il PROFESSIONISTA ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna del materiale generato dai SERVIZI richiesti, in forma cartacea.
In tal caso i costi di stampa e spedizione verranno calcolati a secondo l'entità del materiale da inoltrare.
L'invio avverrà esclusivamente a seguito di conferma e pagamento di tali costi da parte del CLIENTE o PROFESSIONISTA.
Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Per ogni ordine effettuato sul SITO, FR2 Service S.r.l. emette fattura inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004.
Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal CLIENTE o dal PROFESSIONISTA all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità al CODICE DEL CONSUMO i PRODOTTI saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il CLIENTE o il PROFESSIONISTA ha trasmesso l'ordine a FR2 Service S.r.l., salvo che FR2 Service S.r.l. non comunichi - entro lo stesso termine, tramite posta elettronica - l'impossibilità di consegnare il materiale ordinato a seguito della sopravvenuta indisponibilità, per problemi tecnici e/o operativi.
In caso di tale comunicazione, FR2 Service S.r.l. provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del CLIENTE o del PROFESSIONISTA, o in alternativa di un incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il CLIENTE o il PROFESSIONISTA è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai PRODOTTI o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del CORRIERE. Una volta firmato il documento del CORRIERE, il CLIENTE non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

10. Errori

Le informazioni relative ai SERVIZI fornite sul SITO sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. FR2 Service S.r.l. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione. E' fatta salva la possibilità per l'acquirente di segnalare eventuali errori o incongruenze riscontrate nel catalogo on-line mediante l'invio di una mail all'indirizzo fr2service@gmail.com inserendo espressamente nell'oggetto la dicitura “SEGNALAZIONE ERRORE” e specificando correttamente la tipologia di prodotto o di servizio in cui è stata riscontrata l'anomalia.

11. Limitazioni della responsabilità

I Servizi proposti sono a titolo di supporto al CLIENTE e al PROFESSIONISTA che rimane sempre l'unico responsabile della documentazione prodotta e rinuncia fin da ora a qualsiasi pretesa in merito alla documentazione dallo stesso realizzata o richiesta attraverso il sito e/o email.
Le informazioni personali quali anagrafiche, codice fiscale, partita iva eccetera, sono fornite dal cliente o dal professionista sotto la sua esclusiva responsabilità, così come i dati di compilazione previsti dai vari servizi offerti.
FR2 Service S.r.l. declina qualsiasi addebito potesse esserle promosso in ragione di eventuali dichiarazioni mendaci che possano essere fatte dagli utenti del sito in sede di registrazione e acquisto dei Servizi commercializzati.
Laddove FR2 Service S.r.l. avesse la certezza che i dati forniti da qualsiasi tipologia di cliente in sede di registrazione non corrispondono al vero si riserva di segnalare la condotta alle competenti autorità.
Il CLIENTE e il PROFESSIONISTA prende atto e accetta che la realizzazione del servizio richiesto a parte di FR2 Service S.r.l. tramite il sito potrà essere sospeso durante i periodi di chiusura.

12. Gestione dati personali

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del Decreto Legislativo n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, il richiedente è informato che i dati forniti con la compilazione della scheda di Iscrizione, saranno trattati nell'ambito della banca dati elettronica e cartacea del Proprietario, titolare del trattamento, nel rispetto delle disposizioni di cui alla legge citata. Il trattamento dei dati, effettuato anche con mezzi automatizzati da parte di personale incaricato, è finalizzato a formalizzare l'Iscrizione, alla effettuazione dei connessi adempimenti amministrativi, contabili e fiscali, nonché all'attuazione delle azioni promozionali, pubblicitarie e di marketing inerenti all'iniziativa invio di SMS, email e fax. Il conferimento dei dati è facoltativo. Tuttavia il mancato conferimento comporta l'impossibilità di accogliere la richiesta di iscrizione. Con la sottoscrizione della domanda di iscrizione, il richiedente presta il proprio consenso al trattamento dei dati secondo i modi e con le finalità sopra descritte.
Il CLIENTE e il PROFESSIONISTA può in qualsiasi momento accedere ai dati che lo riguardano, aggiornarli, rettificarli, integrarli e, più in generale, esercitare i diritti previsti dall'articolo 7 del D.Lgs. 196/03. Il CLIENTE e il PROFESSIONISTA può in qualsiasi momento avvalersi del diritto di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei propri dati e di richiederne la cancellazione. Il Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è FR2 Service S.r.l.
Per ulteriori precisazioni in relazione al trattamento dei dati personali si rinvia alla specifica area del SITO dedicata alla Privacy Policy.

13. Proprietà intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale, marca, diritti d'autore, loghi e modelli, resteranno proprietà esclusiva di FR2 Service S.r.l. E' vietato copiare, scaricare e modificare immagini e file presenti sul sito o duplicare o copiare anche parzialmente il materiale prodotto e/o scaricato a seguito di compimento di uno o più servizi presenti sul sito.

14. Deroga al foro competente

Le parti convengono che in caso di controversia o contestazione circa l'interpretazione, l'applicazione e adempimento del presente contratto il Tribunale esclusivamente competente sarà quello di Mantova.

15. Contatti

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: fr2service@gmail.com o di consultare l'apposita sezione contatti del SITO.